nav menu
ARTICOLI iconARTICOLI
CHIESA iconCHIESA
ANTICO TESTAMENTO iconANTICO TESTAMENTO
NUOVO TESTAMENTO iconNUOVO TESTAMENTO
VANGELO iconVANGELO
BLOG iconBLOG
NEWS iconNEWS
nav menuNUOVO TESTAMENTO

NUOVO TESTAMENTO

Il Nuovo Testamento è la seconda sezione della Bibbia cristiana, composta da 27 libri scritti in greco antico. Questa parte della Bibbia racconta la vita, gli insegnamenti e la morte di Gesù Cristo, il fondatore della fede cristiana, e la nascita della Chiesa cristiana primitiva.

Il Nuovo Testamento inizia con i quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni), che descrivono la vita di Gesù, la sua predicazione e i suoi miracoli, la sua morte e la sua risurrezione. Seguono gli Atti degli Apostoli, che raccontano la diffusione del cristianesimo dopo la morte di Gesù e l'opera degli apostoli.

Poi ci sono le lettere o epistole scritte da vari apostoli come Paolo, Pietro, Giuda, Giacomo e Giovanni, rivolte a comunità cristiane sparsi in diverse parti del mondo, che esortano i cristiani a vivere la loro fede e ad attenersi ai precetti cristiani.

L'ultimo libro del Nuovo Testamento è l'Apocalisse o Rivelazione di Giovanni, un testo profetico che descrive, offrendone una chiave interpretativa, la storia della Chiesa e del mondo.

Il Nuovo Testamento è una fonte di ispirazione per i cristiani in tutto il mondo, che lo considerano un'opera sacra che contiene le parole e gli insegnamenti di Gesù Cristo e degli apostoli.

APOCALISSE

Apocalisse

L'Apocalisse di Giovanni è un libro altamente simbolico e profetico del Nuovo Testamento. Testo completo in italiano.

LETTERE CRISTIANE

Lettere Cristiane

Le lettere cristiane sono scritti del NT, che gli apostoli scrivono alle comunità cristiane per offrire istruzioni, incoraggiamento e insegnamenti.

LIBRO APOCALISSE

Libro Apocalisse

L'Apocalisse di Giovanni è l'ultimo libro del Nuovo Testamento e presenta una visione profetica e apocalittica della storia umana.

LIBRO ATTI DEGLI APOSTOLI

Libro Atti Degli Apostoli

Il libro degli Atti degli Apostoli narra la storia della chiesa primitiva dopo la morte di Gesù. Racconta la diffusione del cristianesimo, l'opposizione che i

VANGELI

Vangeli

I quattro vangeli del Nuovo Testamento sono Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ognuno dei vangeli racconta la vita, il ministero, la morte e la resurrezione di Gesù

paragraph separator

CONTATTACI


Contattaci per contribuire con le tue riflessioni, segnalare errori o richiedere una partnership con Cristiani.org!