nav menu
ARTICOLI iconARTICOLI
CHIESA iconCHIESA
ANTICO TESTAMENTO iconANTICO TESTAMENTO
NUOVO TESTAMENTO iconNUOVO TESTAMENTO
VANGELO iconVANGELO
BLOG iconBLOG
NEWS iconNEWS
nav menuNUOVO TESTAMENTO > LIBRO APOCALISSE

LIBRO APOCALISSE

L'Apocalisse di Giovanni, noto anche come Rivelazione di Giovanni, è l'ultimo libro del Nuovo Testamento della Bibbia cristiana. Questo libro è una visione profetica di Giovanni, un apostolo di Gesù Cristo, che descrive la storia, il senso e la direzione della Chiesa e del mondo.

L'Apocalisse presenta un linguaggio simbolico e allegorico e contiene immagini di draghi, bestie, angeli e catastrofi naturali. Il libro si apre con una visione di Gesù risorto, che si rivela a Giovanni e gli dà l'incarico di scrivere tutto ciò che vedrà.

Il tema centrale dell'Apocalisse è la vittoria di Dio sul male e sulla morte, attraverso il ritorno di Cristo e la creazione di un nuovo cielo e una nuova terra. Il libro contiene anche messaggi di incoraggiamento e di speranza per i cristiani che si trovavano in un periodo di persecuzione.

L'Apocalisse di Giovanni è stato un testo molto importante nella storia della Chiesa cristiana, che ha influenzato l'arte, la letteratura e la cultura occidentale. Anche se alcuni passaggi del libro possono essere difficili da comprendere, l'Apocalisse rimane una testimonianza potente della fede e della speranza cristiana.

LAODICEA

Laodicea

Città di Laodicea nella Bibbia. Riferimenti biblici su Laodicea nel Nuovo Testamento e nell'Apocalisse.

paragraph separator

CONTATTACI


Contattaci per contribuire con le tue riflessioni, segnalare errori o richiedere una partnership con Cristiani.org!