nav menu
ARTICOLI iconARTICOLI
CHIESA iconCHIESA
ANTICO TESTAMENTO iconANTICO TESTAMENTO
NUOVO TESTAMENTO iconNUOVO TESTAMENTO
VANGELO iconVANGELO
BLOG iconBLOG
NEWS iconNEWS
nav menuVOCABOLARIO CRISTIANO > PENTECOSTE SIGNIFICATO Pentecoste Significato

Pentecoste, significato.

La Pentecoste, dal greco antico cinquantesimo (giorno), è una festa cristiana che celebra la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli e i primi cristiani, come descritto nei Vangeli e nell'Atti degli Apostoli del Nuovo Testamento. La Pentecoste è una festa mobile, dipende cioè dalla data nella quale cade la Pasqua ogni anno, si celebra quarantanove giorni dopo Pasqua e segna la fine della Quaresima.

Secondo la Bibbia, lo Spirito Santo è disceso sugli Apostoli e i primi cristiani durante la festa ebraica di Pentecoste (Shavuot), che era una festa di ringraziamento per la mietitura. Lo Spirito Santo ha dato loro il potere di parlare in lingue diverse e di predicare il messaggio di Gesù Cristo a persone di tutte le nazioni. La Pentecoste è considerata l'inizio della Chiesa cristiana e il momento in cui lo Spirito Santo ha cominciato a lavorare attraverso i credenti per diffondere il Vangelo.

Oggi, la Pentecoste è celebrata da molte chiese cristiane in tutto il mondo come una festa di rinnovamento spirituale e di celebrazione della presenza dello Spirito Santo nella vita dei credenti.

paragraph separator

CONTATTACI


Contattaci per contribuire con le tue riflessioni, segnalare errori o richiedere una partnership con Cristiani.org!