nav menu
ARTICOLI iconARTICOLI
CHIESA iconCHIESA
ANTICO TESTAMENTO iconANTICO TESTAMENTO
NUOVO TESTAMENTO iconNUOVO TESTAMENTO
VANGELO iconVANGELO
BLOG iconBLOG
NEWS iconNEWS
nav menuVOCABOLARIO CRISTIANO > CAFARNAO

Cafarnao

Cafarnao è una città biblica situata sulle rive del Mar di Galilea nella regione settentrionale di Israele. La città è menzionata diversepiù volte nella Bibbia, principalmente nei vangeli del Nuovo Testamento, dove viene descritta come un importante centro di attività di Gesù.

Secondo la Bibbia, Cafarnao era la città natale di Pietro, uno dei dodici apostoli di Gesù. Gesù trascorse molto tempo nella città, predicando nelle sinagoghe locali e compiendo numerosi miracoli, tra cui la guarigione di un uomo posseduto da uno spirito impuro e la guarigione della suocera di Pietro.

La città era anche sede di una grande comunità ebraica e di una guarnigione romana. Diverse case della città sono state scoperte durante scavi archeologici, tra cui quella che si ritiene fosse la casa di Pietro. Sono stati anche scoperti resti di una grande sinagoga, probabilmente quella in cui Gesù predicava.

Oltre alle attività religiose, Cafarnao era un importante centro commerciale e di pesca grazie alla sua posizione sulla riva del Mar di Galilea. La città si trovava anche sulla Via Maris, un'importante rotta commerciale che collegava l'Egitto alla Mesopotamia.

Oggi, Cafarnao è un importante sito archeologico e un luogo di pellegrinaggio per i cristiani che visitano Israele. La città è stata restaurata e alcune delle sue rovine sono state aperte al pubblico, tra cui la sinagoga e la casa di Pietro.

paragraph separator

CONTATTACI


Contattaci per contribuire con le tue riflessioni, segnalare errori o richiedere una partnership con Cristiani.org!