nav menu
ARTICOLI iconARTICOLI
CHIESA iconCHIESA
ANTICO TESTAMENTO iconANTICO TESTAMENTO
NUOVO TESTAMENTO iconNUOVO TESTAMENTO
VANGELO iconVANGELO
BLOG iconBLOG
NEWS iconNEWS
nav menuBLOG > ATTI DEGLI APOSTOLI

ATTI DEGLI APOSTOLI

Atti degli Apostoli è un libro del Nuovo Testamento che racconta la storia della Chiesa cristiana dalle sue origini fino alla fine del ministero dell'apostolo Paolo. Il libro è stato scritto da Luca, che era un medico e un compagno di viaggio di Paolo.

Atti degli Apostoli inizia con l'ascensione di Gesù e il dono dello Spirito Santo ai discepoli a Gerusalemme. Il libro racconta la diffusione del cristianesimo in tutto il mondo romano, con l'evangelizzazione degli apostoli, la conversione di Saulo (in seguito noto come Paolo) e la fondazione di numerose comunità cristiane in Asia, Europa e Medio Oriente.

Il libro si concentra in particolare sulla figura di Paolo, che viene descritto come un ardente missionario che ha viaggiato per tutto il mondo romano per predicare il Vangelo. Il libro descrive anche le controversie e le persecuzioni che la Chiesa ha dovuto affrontare, non solo da parte delle autorità romane ma anche dagli ebrei e da altre religioni pagane.

Atti degli Apostoli è un'importante fonte storica per la comprensione delle prime comunità cristiane e del loro sviluppo teologico. Il libro fornisce una descrizione dettagliata delle pratiche, delle credenze e dell'organizzazione della Chiesa primitiva, e rappresenta anche un importante documento per la comprensione del rapporto tra il cristianesimo e la società romana.

paragraph separator

CONTATTACI


Contattaci per contribuire con le tue riflessioni, segnalare errori o richiedere una partnership con Cristiani.org!